10  Giugno  2016

Federazione Movimenti Base ha concorso alla difficile prova delle Amministrative 2016 a Napoli e lo ha fatto in coalizione con altri due Movimenti di ispirazione Meridionalista: Meridionalisti Democratici (AMD) e Insorgenza.

FMB ha partecipato con 5 candidati: 3 donne e 2 uomini, contribuendo significativamente al risultato ed al piazzamento della lista “Merionalisti Napoli Capitale” ed il più votato della lista è risultato essere uno dei nostri candidati.

Ottima prova, ma non sufficiente per vincere.

FMB é stata consacrata tra i Movimenti “papabili”, non più l’esordiente delle scorse Elezioni Regionali.

Siamo pronti ad affrontare le prossime prove elettorali con una diversa consapevolezza.

In questi ultimi tempi, FMB è stata partecipe a centinaia di incontri con neonati Movimenti, Gruppi, Associazioni, Comitati, Sindacati e Partiti, e questo lo possiamo confermare con estrema onestà e verità nei numeri.

Sono stati incontri diversi tra loro, ma allo stesso tempo anche analoghi, in quanto animati e mossi dalle migliori finalità: ma soprattutto, dal desiderio di raggiungere scopi nobili.

Non smentiamo che altri sono stati anche meno nobili e meno sinceri: difatti, attraverso di essi, si avvistavano “ Ducetti e Reucci “, che mal celavano le loro finalità personali e le loro ambizioni di poltrona.

Alcuni invece innocui, altri come pittoresche adunanze, ed altri ancora alla maniera disfattista e qualunquista.

Alla luce di quando suddetto ci sentiamo in dovere di evidenziare che lo straordinario Gruppo Umano, che milita nella Federazione Movimenti Base, rispetta ed onora qualsivoglia forma di lotta, rispetta la militanza, la coerenza e la fede che ogni Gruppo, Associazione, Movimento, ma anche chi, individualmente, pone in essere il raggiungimento dello scopo.